Candele ed essenze

Riscopri la tradizione delle candele profumate da Dolci Essenze a Forlimpopoli

Le candele e le essenze fanno parte del nostro immaginario e della nostra storia. Sono tradizionali, perché il loro uso si perde nella notte dei tempi e sono diventate elementi decorativi moderni non solo nei luoghi di culto, ma anche in ambienti domestici e nei locali dove si passa il tempo libero o si celebrano feste o bei momenti della nostra vita.

Per decorare e profumare la tua casa

Le candele e l’evoluzione del gusto e della società 

La candela, composta fino all’Ottocento da cera d’api o grasso animale, nel mondo greco-romano veniva adoperata per illuminare le case e i luoghi sacri al posto della moderna lampadina.
La sua luce calma e riposante l'ha resa perfetta come illuminazione per quando il giorno volge al termine. Basti pensare che in passato le candele erano presenti tanto in ambienti rurali quanto in quelli sontuosi delle corti, non solo a cena. Così le candele non hanno mai perso il loro fascino, anche quando è diventato comune l'uso dell'illuminazione elettrica, trasformandosi in oggetto di decorazione e design. Dal religioso al profano, la candela si è evoluta quanto la lampadina, in base ai costumi, alle tradizioni e alle esigenze delle persone e ai cambiamenti sociali. 

Le candele in barattolo e i candelabri

Dal pan di zenzero all'acero, dal pino silvestre alla vaniglia, dal macarone alla mela speziata, Dolci essenze ha a disposizione candele in giara o per lanterne che soddisfano stili e temi diversi, dal design in accordo con la tua casa e il tuo gusto e sempre con la qualità firmata Yankee Candle. 
Al piacere dell'oggetto di arredamento si accosta anche quello del profumo rilassante delle fragranze contenute nelle candele di Dolci Essenze. 

Riscopri il piacere delle candele, chiamaci al 340 0574486!

Share by: